Dopo la pubblicazione sul portale Formez dell’esito delle prove sul Concorso Ufficio Processo 2024, sono numerose le segnalazioni dei candidati che lamentano la presenza di vari quesiti errati.

Come noto, la prova scritta è stata unica per tutte le sedi ed è consistita in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere nell’arco di 60 minuti, con un punteggio massimo attribuibile di 30 punti.

La prova è stata superata dai candidati che hanno ottenuto un punteggio minimo di 21/30 e a ciascuna risposta e stato attribuito il seguente punteggio:

risposta esatta: +0,75 punti;
mancata risposta: 0 punti;
risposta sbagliata: – 0,375 punti.

La presenza di eventuali domande errate hanno pregiudicato il punteggio finale di alcuni candidati che – in alcuni casi – sono stati esclusi dal concorso.

Il nostro team di avvocati, esperti in Diritto Amministrativo, è già a lavoro per tutelare gli interessi dei candidati che – a seguito delle criticità rilevate – hanno ottenuto un errato posizionamento in graduatoria.

A tale scopo, i nostri legali sono disponibili ad una consulenza allo scopo di verificare ogni singola posizione e proporre ricorso al T.A.R. al fine di ottenere  l’annullamento dei quesiti “errati” e ottenere l’attribuzione del punteggio corretto con conseguente riposizionamento in graduatoria.

Per ulteriori informazioni è possibile compilare il seguente form: